Menu
Progettazione, installazione impianti, collaudi e direzione lavori

Progettazione, installazione impianti, collaudi e direzione lavori

ETA CONSULTING offre servizi riguardanti la progettazione, la direzione dei lavori ed il collaudo delle opere realizzate. Inoltre, la società, supporta i clienti nella gestione di tutto l’ iter autorizzatorio finalizzato alla costruzione degli impianti.

Progettazione

Le attività di progettazione consistono nella fornitura di servizi di ingegneria integrata come studi di fattibilità e di impatto ambientale, coordinamento di rilievi e sondaggi, progettazioni a livello preliminare, definitivo ed esecutivo. 

ETA CONSULTING effettua un’approfondita analisi per la definizione della migliore soluzione rivolta: alla rappresentazione fisionomica dell’intervento, alla valutazione delle soluzioni tecniche, che meglio rispondono alle peculiari esigenze richieste dall’oggetto progettuale, ed alla definizione dei costi da impegnare per la successiva realizzazione. Tutte le attività di progettazione sono svolte, dal nostro personale, nel pieno rispetto della legislazione vigente in Italia e all’estero delle norme di attuazione, sulle quali ETA CONSULTING garantisce un puntuale aggiornamento, perché tale attività è fondamentale per il continuo miglioramento del processo di progettazione.

Direzione lavori

Rientrano in tale ambito tutte le attività relative alla verifica sia dell’esecuzione dei lavori nelle diverse fasi di realizzazione di un’opera sia della conformità con il progetto. Afferiscono alla direzione lavori anche le attività per la sicurezza nei cantieri, i collaudi statici e tecnico-amministrativi, l’accettazione e la contabilizzazione dei materiali

Collaudi

I collaudi sono le attività tecniche che hanno l'obiettivo di accertare, normalmente a fine lavori, la rispondenza delle opere alle previsioni contrattuali. Si distinguono in:

● Collaudi amministrativi, normalmente richiesti dagli enti pubblici, che hanno lo scopo di accertare la rispondenza della contabilità finale alle opere effettivamente realizzate, tenuto conto delle caratteristiche progettuali stabilite contrattualmente.

● Collaudi tecnico-funzionali, volti ad accertare la rispondenza e la funzionalità delle opere nei confronti degli scopi e delle attese fissate dal progetto delle opere medesime; tipicamente caratteristici degli impianti, sono tuttavia attività sempre più frequentemente richieste dai Committenti pubblici e privati per la liquidazione finale agli appaltatori: detta attività si esplica in sostanza come un controllo terzo "super-partes" anche al di sopra dell'operato dello stesso Direttore dei Lavori.

ETA CONSULTING svolge attività di collaudo in tutti i settori di propria operatività, avvalendosi anche, specie per i collaudi tecnico-funzionali, di una ampia gamma di strumentazione, tenuta costantemente calibrata dagli enti riconosciuti e tenuta sotto-controllo dalle procedure di qualità (dispositivi di monitoraggio). La competenza tecnica della società, specialistica, in vari settori, permette di affrontare con competenza anche incarichi di collaudo multidisciplinari, dove anzi l'apporto della società è decisamente maggiore alle normali consulenze prestate dal mercato professionale.

ETA CONSULTING grazie alla sua vasta rete di collaboratori offre i propri servizi oltre che su Torino e Provincia anche su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni e preventivi scrivere a ✉ o telefonare ☎ 011 5691769.

Quando si vuole ristrutturare, ammodernare, costruire una casa, o realizzare impianti a servizio di unità produttive, ci si trova ad affrontare ben presto il problema dell'energia, soprattutto se si vuole risparmiare in maniera considerevole.

Spesso, però, i proprietari degli immobili non sono abbastanza informati sulle possibilità di sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili e non conoscono le norme di legge vigenti.

ETA CONSULTING offre la massima assistenza e una consulenza accurata per realizzare progetti che mirano a ridurre in maniera duratura i consumi energetici, salvaguardando l'ambiente e il clima.

ETA CONSULTING come consulente energetico, sarà in grado di studiare la migliore strategia per permettervi di consumare meno energia. Uno degli obiettivi fondamentali di ogni consulente energetico è quello di sensibilizzare gli utenti sugli sprechi energetici, in modo che possano ottimizzarne i consumi.

Apportare delle modifiche al proprio impianto di riscaldamento, alla copertura della propria abitazione, o diminuire le perdite e le dispersioni della struttura, sostituendo serramenti non serve a niente se durante tutta la giornata si sprecano risorse energetiche.